Juanpa Cadario: Melges 32 Miami día 1

Melges 32 Miami día 1

Fuente info Vasco Vascotto

Melges 32: Vasco Vascotto, Fantasticaa Miami

Inizia bene l’avventura del “vice campione del mondo” Farr 40 Vasco Vascotto, approdato a Miami qualche giorno fa direttamente da Sidney. Dopo l’esperienza positiva al 90% con i Ragazzi di Nerone, il team che negli ultimi anni ha dimostrato di essere il top team nella classe Farr 40, Vasco ritorna in classe Melges 32 per il “Campionato” che si svolge a Miami con 20 iscritti e un parterre de roi di tutto rispetto. Il “nemico” di sempre Terry Hutchinson, l’amico Francesco Bruni, Chris Larson, Ed Baird e tanti altri, un tasso tecnico altissimo.

Vento teso e 3 regate per la prima giornata, un week end che fino a domenica vedrà questa classe in ascesa al centro dell’attenzione dei “mediasail” . Salito a bordo di Fantasticaa dell’armatore Lanfranco Cirillo, con altri amici di tante battaglie quali Dede De Luca e Ciccio Celon, Vasco ha preso subito confidenza con il team e con l’Owner-driver, peculiarità di questa categoria. A fine giornata il resoconto è a dir poco ottimo, con 1- 4 – 5
Fantastica è già li nel gruppo di testa al secondo posto dietro Sama Pa Ti .

“Ottimo feeling a bordo e belle regate – commenta al rientro in banchina Vasco Vascotto – Miami è sempre un bel posto per regatare e questa flotta è veramente competitiva, staremo a vedere”.

Resultados parciales click acá