Juanpa Cadario: Nace el TP52 Audi Azzurra Sailing Team, by Matador

Nace el TP52 Audi Azzurra Sailing Team, by Matador

Foto copyright YCCS
Ricardo Bonadeo, Nacho Postigo, Guillermo Parada y Vasco Vascotto

La maqueta del TP52 Audi Azzurra Sailing Team hecha por Astillero de Modelos en La Plata (¡un poco de autobombo a ver si vendo algunas más!)

Fuente info Azzurra

06 Aprile 2011
Azzurra

E’ il simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, il nome che ha portato la fama e il guidone del Club sui campi di regata internazionali e ha avuto il merito di far conoscere la grande vela agli italiani. Dopo il rilancio al Louis Vuitton Trophy del 2009, il team dello YCCS torna a far sognare gli appassionati partecipando al Circuito Audi MedCup, una tra le competizioni più avvincenti del panorama della vela mondiale, e prenderà parte alle più importanti regate offshore della classe Transpac 52. Oltre all’interesse che da sempre la Classe TP52 suscita tra gli amanti della vela, a catalizzare l’attenzione su Azzurra ci penseranno i grandi nomi che compongono il team scelto per questa nuova impresa. La presenza a bordo di velisti del calibro di Guillermo Parada, skipper, Francesco Bruni, già timoniere di Azzurra dal 2009 e oggi alla tattica, e di Vasco Vascotto nel ruolo di stratega, la dice lunga sull’impegno che il Club dedicherà al nuovo progetto di Azzurra.

Oltre al prezioso supporto dello sponsor Audi, il proposito dello YCCS di partecipare al Circuito Audi MedCup è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Alberto Roemmers, Socio dello YCCS e già noto armatore del TP52 Matador. Con il varo del nuovo TP52, previsto per il 10 aprile, il sogno di Azzurra tornerà ad essere una realtà, e dopo aver testato lo scafo sui campi di regata della PalmaVela ad aprile, il 16 maggio a Cascais in Portogallo ci sarà il battesimo ufficiale. Il calendario entrerà nel vivo con il primo evento del Circuito Audi MedCup, dal 17 al 22 maggio, e proseguirà fino al mondiale Audi Tp52 World Championship, organizzato dallo stesso YCCS a Porto Cervo dal 2 al 8 ottobre.

AUDI AZZURRA SAILING TEAM

Equipaggio


Alberto Roemmers - Armador
Guillermo Parada – Skipper/Timonel
Francesco Bruni - Tactico
Vasco Vascotto – Estratega
Juan Pablo Cadario – Drizas
Mariano Caputo – Proel
Maciel Cichetti - Trimmer
Alejandro Colla – Grinder
Simon Fry – Trimmer
Mariano Parada - Trimmer
Pedro Rossi – Medio Proa
Paul Westlake – Trimmer
Bruni Zirilli - Navegador
Gabriel Marino - Grinder (ND: error de la nota de Azzurra el no incluirlo)

CALENDARIO REGATE

17 – 22 Maggio Audi MedCup Cascais
14 - 19 Giugno Audi MedCup Trophy 2
19 - 24 Luglio Audi MedCup Cagliari
31 Luglio - 6 Agosto Copa del Rey, Palma de Majorca
23 - 28 Agosto Audi MedCup Cartagena
12 - 17 Settembre Audi MedCup Barcelona
2 - 8 Ottobre TP52 Audi World Championship, Porto Cervo.