Juanpa Cadario: Nace el TP52 Audi Azurra Sailing Team

Nace el TP52 Audi Azurra Sailing Team



Fuente info Vela e Motore

Nascono l'Audi Azzurra e l'Audi Italia Sailing Team

Milano 26 gennaio 2011 - Il Direttore Audi Italia Michael Frisch, insieme al Direttore Marketing Audi Italia Michele Migliorini e Riccardo Simoneschi, Presidente di B.Plan Sport & Events, hanno presentato il calendario delle regate Audi per la stagione 2011. Tante le novità e molte le conferme.

Grandi protagonisti saranno ancora una volta i TP52, che saranno impegnati nel circuito AudiMedCup. Tanti i nuovi team che prenderanno parte al circuito tra cui, e questa è la prima grande novità, l’Audi Azzurra Sailing Team. Il team verrà ufficialmente presentato in una conferenza stampa ad aprile con Audi e lo Yacht Club costa Smeralda.

Altra grande novità della stagione è l’Audi Italia Sailing Team, che prenderà parte alle Audi Sailing Series nelle classi Melges 20 e 32 e nel circuito Melges 24.

Nella classe Melges 20 il timone spetterà a Francesco Farneti, ossia il vincitore lo scorso anno dell'Audi Melges 20 Gold Cup. Nella classe maggiore, quella dei Melges 32, la sfida sarà portata da Alessio Marinelli, uno dei migliore owner / driver in circolazione mentre nella flotta Melges 24 Audi schiera il solido equipaggio guidato da Riccardo Simoneschi (a cui spetta anche il ruolo di team principal dell'Audi Italia Sailing Team).

Tra le conferme l'Audi Invitational, (quest’anno è la settima edizione), che trova posto in calendario nel weekend di metà giugno (17-19) nella calda ospitalità dello Yacht Club Costa Smeralda.

Non cambia la ricetta vincente che ne ha decretato il successo: in palio infatti, oltre al Trofeo d'Argento Audi Invitational, anche i preziosi punti della tappa n. 3 dell'Audi Sailing Series dei Melges 32 di cui la regata sarda fa parte.

AUDI MELGES 32 SAILING SERIES 2011

Circolo Canottieri Napoli: 18-20 marzo
Toscana: 30 aprile-1 maggio
Yacht Club Costa Smeralda: 17-19 giugno
Fraglia della Vela Malcesine: 15-17 luglio

AUDI MELGES 20 SAILING SERIES 2011

Circolo Canottieri Napoli: 26-27 marzo
Toscana: 16-17 aprile
Yacht Club Adriaco: 28-29 maggio
Fraglia della Vela Malcesine: 2-3 luglio
Compagnia della Vela Venezia: 28 settembre-2 ottobre

AUDI INVITATIONAL 2011
Yacht Club Costa Smeralda, 17-19 giugno

Per altre informazioni visitare www.b-plan.it