Juanpa Cadario: Settimana delle Bocche, segunda etapa del circuito europeo Farr 40

Settimana delle Bocche, segunda etapa del circuito europeo Farr 40

Fuente info YCCS

SETTIMANA DELLE BOCCHE – FARR 40 EUROPEAN CIRCUIT

Porto Cervo, 28 giugno 2011. Da oggi a Porto Cervo la Settimana delle Bocche – Farr 40 European Circuit, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in calendario fino a sabato 2 luglio. La flotta Farr 40 approda in Costa Smeralda per la seconda tappa del Circuito Europeo per la classe, per quattro giorni di regate che si apprestano a confermare il riuscito binomio tra questi monotipo e il campo di regata di Porto Cervo. La manifestazione si aprirà ufficialmente oggi pomeriggio con lo Skipper’s Briefing delle 18.30 ma la gara entrerà nel vivo domani con la prima giornata di prove in mare.

Sette le imbarcazioni iscritte alla competizione, in rappresentanza di 5 nazioni: Italia, Germania, Gran Bretagna, Principato di Monaco e Turchia. Un elenco iscritti che include diversi scafi in evidenza nella flotta europea, tra cui tre team italiani: Fiamma di Alessandro Barnaba, a bordo Lorenzo Bressani, il campione del circuito 2010 Nerone, degli armatori Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo Migliori e con Vasco Vascotto a bordo, e Enfant Terrible di Alberto Rossi, su cui gareggia Francesco Bruni. Quest’ultimo equipaggio è reduce dalla vittoria al mondiale ORC di Cres (Croazia) che si è concluso sabato scorso e che lo ha visto prevalere sulle altre 54 imbarcazioni iscritte nella sua classe. Occhi puntati anche su Struntje Light dell’armatore Wolfgang Schaefer, Presidente della Classe europea.

Le regate a bastone previste dal programma, per un massimo di 3 al giorno, si preannunciano entusiasmanti e all’altezza della fama che rende il campo di regata di Porto Cervo uno dei più apprezzati al mondo, in particolare per le competizioni delle classi one-design. Oltre al Welcome Cocktail che si svolgerà stasera presso la Clubhouse dello YCCS, e il refreshment in Piazza Azzurra al termine di ogni giornata di regate, il programma sociale prevede la cena per armatori di giovedì 30 giugno. La manifestazione si chiuderà sabato 2 luglio con la cerimonia di premiazione.

Domani alle 12.00 il primo segnale di partenza che darà il via alla competizione. Previsti venti da Ovest, Nord Ovest intorno ai 10 nodi.

Per ulteriori informazioni sulla regata e sul calendario 2011 dello YCCS è possibile consultare i siti www.yccs.com, www.farr40.org, www.farr40.net oppure contattare l'Ufficio Stampa