Juanpa Cadario: 34 Copa America, Venezia Challenge confirma a Torvar Mirsky como skipper

34 Copa America, Venezia Challenge confirma a Torvar Mirsky como skipper

Fuente info Zerogradinord

America’s Cup, Venezia Challenge annuncia Torvar Mirsky e Gabriele Bruni

Palermo – Torvar Mirsky ha siglato l’accordo per timonare Venezia Challenge nella sua avventura verso l’America’s Cup. Classe 1986, Australiano, Torvar ha cominciato molto presto il suo percorso sportivo, portando a casa la sua prima vittoria a soli 12 anni. Oggi, 25enne, Torvar siede al 5° posto nella ranking list mondiale ISAF (nel 2010 era secondo).

“E’ la scelta migliore che potevamo fare – dichiara Cesare Pasotti, team manager di Venezia Challenge – Torvar è un ragazzo giovane, motivato ed estremamente preparato, per questo ho chiesto a Carlo Magna e Emanuela Pulcino di portarlo a bordo”.

A partire dal 14 giugno Torvar Mirsky comincerà ad allenarsi a Palermo con una prima selezione di equipaggio presso il Club Canottieri Roggero di Lauria, portacolori di Venezia Challenge, e poi dai primi di Luglio a Cascais sull’AC45.

Altro nome importante entrato da pochi giorni nella famiglia Venezia Challenge è Ganga Bruni con il ruolo di coach, uno sportivo con grande esperienza sulle classi più prestigiose e per la prima volta impegnato ad allenare un team di Coppa America. Ganga, palermitano, 37 anni olimpionico nel 2000 a Sidney, stratega su +39 e sul Team Azzurra è stato 4 volte campione del mondo su diverse classi una delle quali proprio sui catamarani.