Juanpa Cadario: Australiano de Farr 40 para Nerone, antesala del mundial

Australiano de Farr 40 para Nerone, antesala del mundial

Fuente info Dabliusailproject

Farr 40 Australian Championship: Nerone di Massimo Mezzaroma (Tattico Vasco Vascotto)
vince il titolo a tre giorni dal Mondiale


Sidney, Australia, 20 febbraio 2011

E' la giornata conclusiva a Sydney per le regate del Farr 40 Australian Championship 2011. Il Campionato Australiano si aggiudica a pochi giorni dal Mondiale e le regate sono senza esclusione di colpi. Un vero e proprio Pre-World, una regata da prendere seriamente, ed è proprio così che Nerone del trio Mezzaroma - Sodo Migliori - Vascotto dimostra il proprio stato di forma, nella flotta ci sono nomi del calibro di Hamish Pepper, Tom Slingsby, James Spithill, Adrian Stead, John Kostecki e molti altri, un vero parterre de roi a Sidney in questi giorni con venti team provenienti da 5 paesi.

Vento molto leggero da sud est e gli occhi puntati su Nerone, ci sono 8 punti su Barking Mad, non basta per restar tranquilli. Due partenze senza nessuna sbavatura, conduzione perfetta da parte di tutto il team, Antonio Sodo Migliori in fase con un Vascotto ispirato ed ecco l'alchimia giusta per far bene e raggiungere l'obbiettivo finale. Alla fine, Estate Master e Barking Mad si aggiudicano le due regate di giornata. In controllo sugli avversari ITA1972 vince con un vantaggio di 7 punti sul secondo e di ben 25 sul terzo.

Martedì è giornata di Pre-Worlds, gli scaramantici sanno che non si può vincere quel test match!! Mercoledì 26 inizia l'evento clou di questa stagione, Nerone dovrà difendere il titolo vinto a Casa De Campo.
"Siamo contenti di questo risultato, significa che stiamo regatando bene - sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone - è stata una tre giorni impegnativa, stamattina poi c'era un vento leggero e instabile che mi ha fatto fare gli straordinari. E' un bene comunque aver regatato contro tutti gli avversari che troveremo al mondiale e in condizioni meteo differenti, siamo pronti per affrontare al meglio i prossimi giorni, siamo molto concentrati."