Juanpa Cadario: Archimedia, nuevo socio de Wally Yachts

Archimedia, nuevo socio de Wally Yachts

Fuente info www.Yachtonline.it

Wally prende quota

Archimedia, fondo d'investimenti con sede a Londra, è entrato con una quota significativa nel capitale di Wally. Una mossa questa grazie alla quale il cantiere potrà cogliere, attraverso lo sviluppo di nuovi progetti, le opportunità che il mercato offrirà nel prossimo futuro.

Fondata da Luca Bassani nel 1994 la Wally a oggi ha varato 42 barche a vela. Tra queste spiccano Esense, Dark Shadow, Magic Carpet, Y3K e molte altre ancora. Nel motore sono invece oltre 100 le unità consegnate dal cantiere mentre a breve scenderanno in acqua le prime due barche della linea dislocante. Attualmente Wally è alle prese con la costruzione di un 50 metri a vela che, una volta varato, sarà il più grande megasailer del mondo interamente costruito in carbonio.

“Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Luca Bassani e il suo team” commenta John Hunt, fondatore e chairman di Archimedia. “Il successo registrato negli ultimi anni da un marchio come Wally conferma le indiscusse capacità di Luca Bassani che ha saputo innovare non solo sotto il profilo tecnologico ma anche estetico. Con il nostro contributo cercheremo di dare maggior impulso alla crescita del cantiere” conclude Hunt.