Juanpa Cadario: Francesco Bruni, campeón italiano de Match Race

Francesco Bruni, campeón italiano de Match Race

Fuente info italiavela

lunedí 25 ottobre 2010, ore 06.51

A Trapani le vince tutte e batte in finale Simone Ferrarese

Match Race: è Francesco Bruni in Campione italiano
redazione

Vela, Match Race - Senza nessun avversario che lo ha davvero impensierito Francesco Bruni si è laureato a Trapani Campione Nazionale Assoluto di Match Race.
Il velista palermitano (CC Ruggero di Lauria) si è imposto con autorità sugli avversari che, nei tre giorni di regate, non sono mai riusciti a batterlo. In finale Simone Ferrarese (YC Cortina d'Ampezzo), ha tentato di insidiare il primato di Bruni, ma senza successo.

Questa la classifica definitiva:

1. BRUNI
2. FERRARESE S.
3. PASINI
4. GALATI
5. FERRARESE R.
6. ANGILELLA
7. VESCIA
8. CIARAVINO
9. ATTINA’
10. AMORETTI
11. CAMPO
12. ALTAVILLA

Il Presidente della Provincia regionale di Trapani, On. Girolamo Turano, ha voluto personalmente complimentarsi per la puntualità dell’organizzazione ed il successo della manifestazione.

Altavilla, Presidente della ASD Match Race ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto della piena riuscita della manifestazione. Checco Bruni si è dimostrato un campione nella disciplina ed ha lasciato ben poco spazio agli avversari, che non sono mai parsi in grado di impensierirlo. In generale sono state tre meravigliose giornate di sport e di vela, per le quali dobbiamo ringraziare il Comitato di Regata, gli umpires, i partecipanti e tutto lo staff della ASD Match Race”.

A Trapani, in qualità di responsabile dell'attività di Team e Match Race della FIV, era presente il consigliere federale Walter Cavallucci.