Italia Challenge se entrena en Palermo
Un equipo "casi" 100% italiano porque Pablito Torrado es español, muchos otros amigos y conocidos en la foto, ex integrantes en su mayoría de Mascalzone Latino y +39.
Fuente info Italia Challenge
Palermo, 18 dicembre 2008
Il team "Italia" ha presentato, nella sede del Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo, i componenti del team, in concomitanza con gli allenamenti che il gruppo sta svolgendo nelle acque siciliane a bordo di due Tp52.
"E' un'onore per noi poter ospitare questo gruppo di velisti così legato alla nostra nazione - sono le parole di Gabriele Guccione Alù, Presidente Club Canottieri Roggero di Lauria. - si respira un clima di grandi sfide qui al club."
Il programma di attività prevede una serie allenamenti in acqua e a terra ( tecnico, fisica e tattica) fino al 22 dicembre. Il Team si trasferirà a Valencia e ad Auckland per gli ultimi allenamenti prima delle regate.
"Questo test rappresenta una fase importante per l'affiatamento tecnico-sportivo e sarà fondamentale per amalgamare il team - sono le parole di Vasco Vascotto, skipper e tattico di Italia - L'organizzazione di questa fase di lavoro ha richiesto un grande sforzo da parte del nostro team e desideriamo poter sfruttare a fondo il tempo a nostra disposizione." "Sono giornate intense dove ogni momento della giornate serve al team - sono le parole di Francesco Bruni, timoniere di Italia - i tempi sono molto ristretti, ma la professionalità dei ragazzi è unica. Il team si trasferirà in Nuova Zelanda all'inizio del nuovo anno per riprendere gli allenamenti nel golfo di Hauraki, sarà una bella avventura
Los 18 elegidos
Luca Albarelli, Proel
Matteo Auguadro , Mastil
Alberto Bolzan, Traveller
Massimo Bortoletto, Navegador
Francesco Bruni, Timonel
Gabriele Bruni, Burda
Michele Cannoni, Grinder
Daniele De Luca, Trimmer
Massimo Galli, Grinder
Cristian Griggio, Drizas
Michele Paoletti, Mayor
Nicola Pilastro, Grinder mayor
Stefano Rizzi, Trimmer Piero Romeo, Grinder Corrado Rossignoli, Segundo proa Francesco Scalici, Grinder Vasco Vascotto, Tactico Gabrio Zandonà, Coach