Y el blog se hace internacional, ahora hay que aprender italiano porque es muy fácil de entender y hoy sábado estoy lejos de ponerme a traducir el texto.
Buona fortuna !!!
Comunicado de prensa de DabliuSailProject
Iniziato a Miami (USA) il Pre-Worlds del Mondiale 2008 Farr 40, atteso come l'evento clou della stagione 2008.
Nerone (già Campione del Mondo nel 2003 ed Europeo nel 2007) con alla tattica Vasco Vascotto, raccoglie tre ottimi piazzamenti nella prima giornata di regate, fase di avvicinamento alla competizione americana.
"E' stata una giornata condizionata da un vento oscillante, instabile per direzione e di intensità medio leggera" ha commentato Vasco Vascotto al rientro in banchina. "Sicuramente di buon auspicio per il futuro. Abbiamo espresso le nostre potenzialità, partendo sempre bene ad avendo una buona gestione di regata, forse, dobbiamo essere pià spavaldi e cercare di restistere negli angoli ai noi più congeniali. Decimi , terzi e ottavi è un buonissimo inizio, tenendo presente che ci sono almeno quindici equipaggi in grado di vincere il mondiale. Tra questi, vedo il detentore del titolo Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, Morning Glory di Hasso Plattner e Warphat con alla tattica Paul Cayard".
Nella terza prova, da evidenziare le numerose partenze anticipate che hanno penalizzato Alinghi, Opus One, Morning Glory, Fiamma, Barking Mad ed Infinity. Alinghi, sino al quel momento dominava la classifica provvisoria.
"L'intesa è buona e con la grinta giusta possiamo far bene. Il gruppo sta lavorando con impegno e questa fase della preparazione procede in linea con gli step che ci eravmo prefissati", ha commentato al rientro dalla regata Antonio Sodo Migliori, timoniere e co-armatore di Nerone.
Le regate del Campionato Mondiale si svolgeranno dal 16 al 19 aprile nelle acque dell'Oceano Atlantico a sud di Government Cut. www.farr40worlds.com
Primeros 15 clasificados hasta el momento
1 RAMROD -Rod Jabin
2 WARPATH - Fred & Steve Howe
3 SLED - Takashi Okura
4 NERONE - Massimo Mezzaroma
5 PLENTY - Alexander Roepers
6 GOOMBAY SMASH - William Douglass
7 MEAN MACHINE - Peter de Ridder
8 JOE FLY - Giovanni Maspero
9 CALVI NETWORK - Carlo Alberini
10 MORNING GLORY - Hasso Plattner
11 ALINGHI - Ernesto Bertarelli
12 TWINS - Erik Maris
13 MASCALZONE LATINO - Vincenzo Onorato
14 ESTATE MASTER - Lisa & Martin Hill
15 FIAMMA - Alessandro Bamaba