Juanpa Cadario: Sardinia Cup, sin viento en el día de hoy

Sardinia Cup, sin viento en el día de hoy

Fuente info Dabliusailproject

Audi Sardian Cup: Eolo svogliato, niente regate per Nerone e Fantastica

(Comunicato Yacht Club Costa Smeralda)

Porto Cervo, 2 luglio 2010. Ci hanno sperato tutti fino all'ultimo ma alla fine organizzatori ed equipaggi si sono dovuti arrendere all'unico sovrano che regna su ogni regata, il vento. I cinque nodi provenienti da Nord Est non hanno infatti consentito al Comitato di Regata dello Yacht Club Costa Smeralda di disputare la penultima giornata di regate dell'Audi Sardinia Cup - Isaf Offshore Team World Championship, il mondiale a squadre che ha preso il via lunedì 28 giugno e terminerà domani.
Dopo aver posticipato il segnale di partenza di circa tre ore oltre l'orario previsto, e dopo un tentativo di far partire le squadre sotto un apparente miglioramento delle condizioni meteo, gli organizzatori hanno deciso di annullare la regata di oggi e rimandare il tutto a domani.
Rimangono pertanto invariati i risultati di ieri che, dopo 5 prove a bastone ed una costiera, vedono al vertice della classifica overall provvisoria la squadra Germany del Farr 40 Struntje Light e del Melges 32 Teasing Machine, seguita da Italy 2, Joe Fly e B Lin Sailing, e dal team USA formato da Barking Mad e Bliksem. E' con questo tabellone che gli otto team partecipanti affronteranno domani l'ultima decisiva giornata di prove che decreterà i campioni di questo mondiale.
Il commento del Principal Race Officer Peter "Luigi" Reggio.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sul calendario 2010 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.it