Fuente info http://www.sailbiz.it/
Torna Azzurra e sempre sotto lo YCCS
Domenica 04 Ottobre 2009 17:45
Lo Yacht Club Costa Smeralda lancia una nuova sfida che porterà la bandiera italiana in acque internazionali con il nome di Azzurra. Questo pomeriggio, davanti ai giornalisti nazionali ed internazionali presenti al Salone Nautico di Genova, Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, ha annunciato la partecipazione del team Azzurra alle regate del Louis Vuitton Trophy in programma a Nizza dal 7 al 22 novembre 2009. Il nuovo team Azzurra è guidato dal Socio YCCS Giovanni Maspero di Joe Fly. Skipper e timoniere è Francesco Bruni, tattico Tommaso Chieffi e team manager la campionessa Alessandra Sensini.
"Lo Yacht Club Costa Smeralda è felice di imbarcarsi in questa avventura con Giovanni Maspero. Del suo team lo YCCS condivide i valori, lo spirito puramente agonistico, la pura passione per la vela, la disposizione alla sfida, la conquista di sempre nuovi obiettivi" precisa Bonadeo.
"Quando nel 1983 portammo Azzurra a Newport eravamo completamente nuovi dell'ambiente e per nulla favoriti, ma ci comportammo così bene che il nome di Azzurra acquistò una popolarità che andò oltre ogni aspettativa. Credo che ora la nostra vela abbia bisogno di nuovo entusiasmo e che una squadra giovane, italiana e molto preparata come questa, possa svolgere egregiamente il compito.”
Equipaggio Azzurra per il Louis Vuitton Trophy di Nizza
Francesco Bruni- Timoniere
Tommaso Chieffi - Tattico
Tom Burnham - Stratega
Bruno Zirilli - Navigatore
Daniele De Luca - Randista
Stefano Rizzi - Trimmer genoa
Pierluigi De Felice – Spi trimmer
Gabriele Bruni – Trimmer volante
Piero Romeo – Grinder volante
Nicola Pilastro – Grinder randa
Massimo Galli – Grinder sinistra
Francesco Scalicci – Grinder destra
Cristian Griggio - Drizzista
Luca Albarelli - Albero
Pietro Mantovani – Aiuto prodiere
Matteo Auguadro - Prodiere
Michele Cannoni – Aiuto pit
Michele Gnutti - Riserva
Giuseppe Leonardi - Riserva
Gabrio Zandonà - Coach