Juanpa Cadario: Nerone, campeón europeo de Farr 40

Nerone, campeón europeo de Farr 40

Fuente info Yachtandsail

Europeo Farr 40 – Nerone Campione per la seconda volta

Partito bene e finito meglio il campionato europeo di Nerone, nelle ultime due giornate lo scafo di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla tattica non ha lasciato scampo agli avversari negando qualsiasi possibilità di rientro nella lotta per il titolo.

Con 3 vittorie su 3 nella penultima giornata Nerone aveva di fatto chiuso i giochi per l’assegnazione del campionato lasciando l’ultima giornata buona solo per decidere chi sarebbero stati suoi “vice” sul podio.

Lotta risoltasi solo all’ultima prova, con Nerone irraggiungibile i tedeschi di Struntje Light. chiudono al secondo posto con solo due punti di vantaggio sul terzo gradino del podio; terzo gradino condiviso da Barking Mad, capace nell’ultima giornata di conquistare anche una vittoria, e da Mascalzone Latino che non riesce e riscattarsi dopo i risultati non brillantissimo del mondiale del mese scorso.

Campionato europeo poco combattuto e diciamo pure un po’ snobbato dagli equipaggi, nulla da dire sulla location e l’organizzazione ma evidentemente c’è ancora da lavorare sul coinvolgimento, ad un mese dal campionato del mondo a poca distanza che vedeva 25 barche al via averne solamente 8 non può ritenersi un successo pieno.